Per le autorizzazioni dei residenti (A1 – A2 – A3), delle attività commerciali (CA) e dei proprietari di seconde case (SC - SCM):
1) i moduli per la presentazione dell’istanza sono disponibili in formato cartaceo presso l’atrio del Palazzo Comunale al piano terra oppure scaricabili dal sito online del Comune “modulistica per la presentazione della richiesta cartacea 2025”.
• L’istanza con i relativi allegati può essere consegnata A MANO presso l’Ufficio URP (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Oppure
• l’istanza con i documenti allegati devono essere uniti in un unico file in formato .pdf e può essere inviata via e-mail a: protocollo@comune.albissolamarina.sv.it o via P.E.C. a: comunealbissolamarina@legalmail.it
2) sul sito online del Comune è possibile presentare l’istanza telematicamente accedendo a “LINK PRESENTAZIONE TELEMATICA AUTORIZZAZIONE ALLA SOSTA 2025” accendendo al portale utilizzando SPID o CIE come sistemi di autenticazione.
NOTA BENE:
Autorizzazioni residenti (A1 - A2 - A3): a ciascun richiedente è consentita una sola autorizzazione, ovvero:
• se il richiedente è unico componente del nucleo familiare in possesso della patente di guida, ma possiede due o più autovetture, si rilascia un SOLO contrassegno;
• se il nucleo familiare è composto da due o più persone in possesso di patente di guida, ma le autovetture sono intestate ad uno solo, ciascun componente dovrà presentare rispettivamente richiesta A1, A2 e A3 (l’intestatario delle autovetture dovrà rilasciare il comodato d’uso a ciascun componente richiedente di contrassegno).
Per proprietari o possessori di seconda casa (autorizzazioni SC o SCM)
per ottenere una nuova autorizzazione allegare all’istanza la ricevuta del pagamento, carta di circolazione, certificato aziendale, leasing o comodato d’uso.
• SI PUÒ RILASCIARE UNA SOLA AUTORIZZAZIONE PER OGNI SECONDA CASA.
• LE AUTORIZZAZIONI PER SECONDA CASA MENSILI HANNO VALIDITÀ 31 GIORNI, QUINDI SPECIFICARE IL PERIODO DI INIZIO E FINE (esempio: 1 luglio con scadenza 31 luglio, oppure 4 luglio con scadenza 3 agosto).