Richiedere Permesso per Occupazione suolo pubblico

  • Servizio attivo

Rilascio di un'autorizzazione temporanea di occupazione di suolo pubblico e/o autorizzazioni di modifica alla viabilità e per spettacoli viaggianti


A chi è rivolto

Cittadini e/o imprese che necessitano il rilascio di un autorizzazione temporanea di occupazione di suolo pubblico e/o autorizzazioni di modifica alla viabilità , e per spettacoli viaggianti

Descrizione

Servizio volto al rilascio di un'autorizzazione temporanea di occupazione di suolo pubblico e/o autorizzazioni di modifica alla viabilità, e per spettacoli viaggianti

Come fare

Per il rilascio di un autorizzazione temporanea di occupazione di suolo pubblico , autorizzazioni di modifica alla viabilità e per spettacoli viaggianti è possibile procedere tramite il sito del Comune di Albissola Marina tramite spid oppure compilando i moduli cartacei, scaricabaili dal sito del Comune, che vanno poi consegnati all'URP

Cosa serve

Per il rilascio Rilascio autotizzazione temporanea di suolo pubblico, autorizzazioni di modifica alla viabilità e per spettacoli viaggianti:

  • Compilare modulo occupazione temporanea suolo pubblico
  • Copia documento dì identità del richiedente
  • Indicare il C.F./P.IVA a cui intestare l’avviso di pagamento
  • Indicare l’indirizzo email/PEC a cui inviare comunicazioni e gli avvisi di pagamento
  • Descrizione particolareggiata dell'occupazione ( ponteggi, area di cantiere etc.) e relativa planimetria
  • n. 2 marche da bollo da euro 16,00 cad

Cosa si ottiene

Rilascio di un autotizzazione temporanea di occupazione di suolo pubblico, autorizzazioni di modifica alla viabilità e autorizzazione per spettacoli viaggianti

Tempi e scadenze

Termini per la presentazione della domanda ai sensi del Regolamento C.U.P. (le domande presentate nei 5 giorni di calendario antecedenti all’inizio dell’occupazione NON vengono accettate):
(ai sensi dell’art. 5 c.2) la domanda va presentata con un anticipo di almeno dieci giorni di calendario rispetto alla data di inizio occupazione.
(art. 8 occupazioni d’urgenza) sono ammesse fino a cinque giorni non festivi prima del giorno di occupazione con maggiorazione del 50%.

Tempo di gestione pratica: 30gg standard previsti per legge

Quanto costa

Spese fisse diritti di segreteria € 14,00 per un giorno, oppure, € 28,00 per più giorni

Prezzo al metro quadrato: zona centro € 1,20 - zona alture € 1,00

Più variabili e maggiorazioni ( urgenza, abattitura etc...) per cui bisogna prendere contatti con ufficio preventivamente negli orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30 Tel. 01940029221

Procedure collegate all'esito

Ritiro allo sportello
Invio telematico (da concordare sè possibile con l'Ufficio di Polizia Locale)

Accedi al servizio

Orario di apertura al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici. Qualora l'appuntamento sia preso online ha la precedenza sul pubblico in presenza.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Vigilanza e notifiche

T (+39) 019 4002186

polizia.municipale@comune.albissolamarina.sv.it

pec: comunealbissolamarina@legalmail.it

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri