Il Servizio Urp informa l'utenza sulle modalita' di erogazione dei servizi comunali; realizza iniziative di comunicazione pubblica; dà informazioni sugli atti dell'Amministrazione; informa i cittadini circa le modalità e i termini di procedura dei reclami; cura la registrazione e il monitoraggio dei reclami.
Il Servizio Protocollo svolge le seguenti funzioni: ricezione dei documenti; registrazione dei documenti mediante protocollo informatico;inoltro a uffici o persone competenti alla trattazione degli affari; spedizione all'esterno dei documenti prodotti dall'ufficio titolare. Il Servizio centralino provvede a ricevere e smistare le chiamate in entrata.
Il Servizio Archivio comprende la gestione dell'archivio storico, di deposito e dell'archivio corrente e gestisce le richieste varie di atti e documenti da parte di cittadini e uffici comunali depositati presso l'archivio stesso.
Compiti dell'Ufficio URP :gestione delle segnalazioni, reclami e disservizi, gestione delle richieste di accesso agli atti ai sensi della L.241/1990 e s.m.i. ,Informazioni di carattere generale sui servizi comunali allo sportello,contatti telefonici per richieste informazioni su segnalazioni e reclami,consegna modulistica dell’Ufficio URP e degli altri uffici comunali,gestione delle segnalazioni disservizi su illuminazione pubblica.
Compiti dell'ufficio protocollo: ricezione dei documenti; registrazione dei documenti; inoltro a uffici o persone competenti alla trattazione degli affari; spedizione all’esterno dei documenti prodotti dall’ufficio titolare.
Compiti del servizio archivio: gestione dell’Archivio storico;gestione dell’Archivio di deposito;gestione dell’Archivio corrente, ricerche varie di atti e documenti su richieste specifiche di cittadini, tramite richiesta scritta su apposita modulistica. Il servizio centralino ha il compito di ricevere e smistare tutte le chiamate in entrata.